FAQs

La successione è l’atto con il quale si trasmettono i beni , i crediti e le passività di un defunto a una o più persone. La denuncia di successione deve essere presentata entro un anno dal decesso all’Agenzia delle Entrate di competenza. Con questa dichiarazione si è obbligati a versare al fisco alcuni tributi, tra cui l’imposta di successione, l’imposta catastale e la tassa ipotecaria.

Comment on this FAQ

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per decessi avvenuti in ospedale, sarà nostra premura pensare a tutto basterà fissare un incontro con il nostro personale nel luogo a voi più confacente.

Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso.

Per decessi avvenuti in abitazione, occorre chiamare il medico curante, che constaterà il decesso e compilerà tutta la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte (dichiarazione di morte, scheda Istat e certificato medico escludente il sospetto di morte dovuta a reato). Il nostro personale è comunque sempre in possesso della modulistica necessaria

L’Impresa funebre Lorenzetti può organizzare il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali. Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendete contatto con il nostro personale, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo a voi più confacente

Contattando direttamente i nostri uffici al numero 0815198929 , attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile. Il nostro personale sarà in grado di offrire una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta. Vi aiuterà a compiere le scelte più appropriate nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.

Da anni portiamo avanti una lunga tradizione fatta di attenzione al cliente e di ascolto dei suoi bisogni. Per far sì che ognuno possa commemorare la persona venuta a mancare – sia con un rito civile, sia con una cerimonia di un credo non cattolico – siamo in grado di organizzare esequie laiche o di ogni religione.
Il funerale civile viene scelto da chi vuole rendere omaggio alla persona defunta, senza dargli alcuna accezione religiosa. In questa occasione amici e parenti si riuniscono per celebrare il proprio caro, spesso ricordando episodi significativi della sua vita, accompagnandosi con musica e letture. Nelle cerimonie funebri di altre religioni si prega e si leggono passi dei testi sacri, a seconda del credo.

Non esitate a contattare il nostro personale per quanto riguarda richieste particolari e informazioni dettagliate sull’organizzazione di riti funebri di altri credi religiosi.

Comment on this FAQ

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Load More